30enne bergamasco fermato dalla locale Polizia municipale, sul tram che da Albino porta a Bergamo, con 50g di hashish. Altri 45g di droga trovati, occultati, nella sua abitazione.
Bergamo, 6 maggio 2021 – A incastrarlo è stato un agente insolito: il pastore tedesco Tenai che lo ha fiutato, insistentemente, inducendo gli agenti a perquisirlo e arrestarlo perché trovato in possesso della sostanza stupefacente.
Servizio di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti
Il controllo nell’ambito dell’iniziativa, coinvolge l’unità cinofila della Polizia Locale, di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità degli istituti scolastici e lungo le tratte dei mezzi pubblici.
Ecco come sono andati i fatti
Intorno alle ore 10.30, gli agenti dell’Unità cinofia, con il “collega” Tenai sono saliti sul tram delle Valli alla fermata di via San Fermo, in direzione centro città. Il cane, senza indugio alcuno, si è avvicinato a N.K.A., incensurato e disoccupato, segnalando agli agenti, attraverso l’accanimento annusatorio del passeggero, la possibile presenza di sostanza stupefacente addosso a quest’ultimo.
Trovate 50 grammi di hascish addosso al passeggero
Dalla perquisizione è scaturito il sequestro di un sacchetto di cellophane contenente Hashish per un quantitativo pari a 49,56 grammi e di banconote di diverso taglio, per un totale di 115 euro. Gli agenti sono quindi passati alla perquisizione di casa dell’uomo. In una successiva perquisizione, avvenuta presso il domicilio del giovane, nella cantina, gli agenti hanno trovato altri 45 grammi di hashish, un bilancino di precisione digitale e due coltelli utilizzati per tagliare l’hashish.
Sentito il sostituto Procuratore della Repubblica di turno, il trentenne è stato arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.