SHARE

Centosettanta posti auto a pettine, di cui 8 per disabili e 16 prioritari per le famiglie, con bambini, dirette alle vaccinazioni e alla Neuropsichiatria infantile. Questo il risultato dei lavori che l’ospedale Papa Giovanni ha completato al parcheggio della  sede PreSST di Borgo Palazzo.

Nella foto: area Presst Papa Giovanni di Borgo Palazzo a inizio lavori.

Bergamo, lunedì 14 giugno 2021 – Sono stati ultimati lo scorso sabato, 12 giugno, i lavori di sistemazione del parcheggio e dei percorsi di accesso ai servizi sanitari presenti nei padiglioni dell’ex ONP di via Borgo Palazzo, 130. I nuovi stalli sono già tutti disponibili per l’utenza.  

 Caratteristica dell’intervento

L’intervento ha previsto l’asfaltatura dei percorsi, la realizzazione negli spazi di sosta di masselli di calcestruzzo autobloccanti di tipo drenante, l’illuminazione interamente a led e la nuova segnaletica. I nuovi pozzetti e le vasche per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane permetteranno di risolvere, in via definitiva, il problema delle buche del manto in terra battuta che si presentava con il maltempo nel periodo invernale. 

Durata dei lavori 

Iniziati la seconda settimana di febbraio, i lavori sono durati 110 giorni. Il cantiere è stato diviso in due fasi, per permettere a utenti e dipendenti di continuare a usufruire dell’area di sosta senza particolari disagi. La parte sud del parcheggio, limitrofa a via Borgo Palazzo, è stata completata a metà aprile e resa subito disponibile.   

In fase conclusiva anche l’ultimo lotto dei lavori

Entro l’estate si concluderà l’ultimo lotto dei lavori, con la sistemazione e l’adeguamento alle norme di sicurezza degli spazi al piano terra del padiglione Marzocchi, per gli studi e gli ambulatori del PreSST.  

LASCIA UN COMMENTO