SHARE

Si è svolto mercoledì pomeriggio presso la Sala Lombardia della sede di ATS Bergamo il primo incontro sulla Peste suina africana per il territorio della provincia di Bergamo.

Bergamo, 18 maggio 2021 – All’incontro, che si è svolto nel rispetto della normativa Covid, sono stati invitati tutti gli stakeholders del territorio con l’obiettivo di fornire le prime indicazioni tecnico-scientifico sulla patologia e presentare il piano di lavoro avviato dal Dipartimento Veterinario di ATS Bergamo.

Il rischio di questa patologia

Il convegno è stato aperto dal direttore generale, Massimo Giupponi (nella foto a sinistra), e dal neo direttore sanitario, Michele Sofia (nella foto a destra), che hanno sottolineato la fondamentale importanza di un approccio ‘one health’ alle problematiche sanitarie. A seguire Antonio Sorice ha presentato il piano di lavoro attraverso il quale i servizi veterinari intendono avviare un’intensa attività di formazione e comunicazione a tutti i portatori interesse, per far crescere la consapevolezza relativa al rischio di questa patologia.  

I lavori sono stati conclusi da Antonio Sorice che ha ricordato l’impegno del Dipartimento Veterinario di ATS Bergamo nell’ambito delle attività di prevenzione ed ha fissato la road map dei prossimi appuntamenti.

LASCIA UN COMMENTO