SHARE

Lavori in corso in via Tiraboschi per la fase 2 della realizzazione degli attraversamenti pedonali: i lavori adesso si concentrano sulla restante parte della carreggiata, occupando due delle tre corsie di quest’ultima.

Bergamo, 27 luglio 2021 – È  stata cambiata, quindi, la viabilità, compatibilmente con l’intervento in corso. 

Ecco com’è cambiata la viabilità nella zona

–  il senso unico in direzione largo Medaglie d’Oro con obbligo di svolta a sinistra dei veicoli provenienti da via Paglia e via Ghislanzoni;

– l’obbligo di svolta a destra dei veicoli provenienti da via Zambonate;

– il transito alternato è consentito solo ai mezzi ATB (questa mattina sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per snellire il traffico).

Durata dei lavori

Tale fase transitoria durerà qualche giorno, il tempo necessaria per la posa dei cubetti di pietra sulla parte rimanente degli attraversamenti pedonali di via Tiraboschi: alla posa seguirà un periodo di consolidamento della pavimentazione, alcuni giorni in cui sarà necessario mantenere chiusa l’area di cantiere. Seguirà l’ultima fase dell’intervento, ovvero l’asfaltatura definitiva di tutta la via. La durata dei lavori è  prevista entro il 6 agosto prossimo: si concluderà così il piano di valorizzazione della zona che non era stato possibile mettere in campo nel 2020 e che il Comune di Bergamo aveva previsto di realizzare nel periodo estivo del  2021.

Lavori di asfaltatura conclusi e da iniziare

Conclusi, invece, i lavori di asfaltatura di via dei Caniana, di via XXIV maggio e di Largo Barozzi: partono nei prossimi giorni i lavori notturni per l’asfaltatura del tratto di viale Papa Giovanni tra piazzale Marconi e l’incrocio con via Mai e via Paleocapa.

La mappa dei lavori in corso del Comune di Bergamo:

https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=18D-V6P8z27U4SdXHjeWWnArf6deMwyIp&usp=sharing

LASCIA UN COMMENTO