L’uomo, in una lettera, ha spiegato il motivo dell’insano gesto, causato dai continui dissapori con la moglie e di avere ucciso anche la figlia perché troppo giovane per affrontare la vita.
Bergamo, 23 agosto 2021 – Si chiamava Salvatore Staltari, l’omicida-suicida 70enne che, ieri mattina a Carpiano, in provincia di Milano, ha ucciso la moglie,Catherine Panis di 41 anni, e la figlia 15enne, mentre dormivano, e poi ha rivolto l’arma contro se stesso e l’ha fatta finita.
La lunga lettera dell’omicida-suicida
L’uomo ha lasciato una lunga lettera dove ha spiegato il motivo dell’insano gesto dovuto, in modo particolare, a contrasti avuti con la moglie e di avere ucciso anche la figlia perché sarebbe rimasta sola per affrontare la vita.
Il sindaco di Carpiano: “Siamo attoniti e sconvolti”
Prima di suicidarsi, l’uomo ha chiamato il 112, per segnalare ciò che aveva fatto, che – a sua volta – ha informato i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese. Questi ultimi hanno raggiunto l’abitazione dove è avvenuta la tragedia, insieme al personale sanitario del 118, e hanno trovato i tre cadaveri e la lettera lasciata dall’omicida-suicida.
Il sindaco di Carpiano, Paolo Branca, ha scritto:“Siamo attoniti e sconvolti.”