Svolte ieri le premiazioni dei 47 registi finalisti della VIII Edizione di Food Film Fest.
Bergamo, 29 agosto 2021 – Si sono svolte sabato, 28 agosto, alle ore 21.00, le premiazioni tanto attese dai 47 registi finalisti della VIII Edizione di Food Film Fest. A Luca Cavadini, direttore artistico di Food Film Fest, l’onore di premiare i vincitori delle 3 categorie in concorso: Movie, Doc, Animation.
Premio Speciale alla miglior opera sul territorio
Una edizione che nella sua programmazione si è ispirata al film Pane Amore e Fantasia e che anche nella scelta dei vincitori ha cercato di valorizzare queste tematiche. Oltre alle categorie in concorso sono stati assegnati il Premio Speciale alla miglior opera sul territorio che da questa edizione diventa Premio Ascom Bergamo e il Premio Speciale della Direzione Artistica intitolato ad Emanuele Prati.
I premi nuovi di quest’anno
Da quest’anno anche un Premio Speciale è stato assegnato dal Comitato Italiano per il World Food Programme per premiare un’opera che sensibilizzi contro la fame nel mondo, ma anche un Premio intitolato a Piazzalunga, assegnato al film che meglio racconta di integrazione e un Premio Speciale dalla Fondazione Creativi italiani per premiare la creatività.