SHARE

Aprica, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti, è stata impegnata a bonificare l’area sommersa da immondizia d’ogni genere.

Bergamo, 29 settembre 2021 – L’area del Parco Ovest è stata oggetto di molti interventi di rimozione rifiuti scaricati abusivamente. Infatti, proprio nelle scorse settimane, Aprica, ha bonificato una vera e propria discarica a cielo aperto.

Conclusi i lavori della rotatoria in via San Bernardino 

Intanto, si sono conclusi i lavori, eseguiti da Cospe Costruzioni per la realizzazione della nuova rotatoria tra le vie Corti, Falcone e San Bernardino, nel quartiere di San Tomaso de’ Calvi, che dovrebbe rendere più sicuro e funzionale l’incrocio tra le vie Corti, Falcone e San Bernardino, facilitando anche l’uscita dalle vie laterali, togliendo il semaforo che prima regolava il transito tra dette vie.

Nuovo spazio verde nella via San Bernardino 

Tale rotatoria ha un raggio di circa 15 metri e al suo interno accoglierà arbusti (biancospino, sambuco, nocciolo) e quattro nuovi alberi, dei carpini. La sua realizzazione ha determinato un nuovo spazio verde, anche se modesto,  lungo la via San Bernardino, dentro il quale verranno piantati, in questi giorni, quattro nuovi platani.

LASCIA UN COMMENTO