SHARE

I lavori previsti al Parco delle Rimembranze puntano a migliorare l’aspetto estetico, paesaggistico, funzionale e dell’accessibilità al parco delle Rimembranze da via alla Rocca.

Bergamo, 4 ottobre 2021 – L’intervento, pensato per permettere l’accessibilità alle carrozzine e ai passeggini, nonché ai mezzi per la manutenzione ordinaria e straordinaria del parco prevede, soprattutto, la sostituzione dello scalone esistente con rampa carrabile. II lavori riguarderanno anche l’interramento delle linee aeree Enel e Telecom che attraversano via alla Rocca e il Parco delle Rimembranze, fino a raggiungere le pareti del Museo delle Storie di Bergamo.

L’impianto di illuminazione pubblica

Sarà poi predisposta una linea per realizzare il futuro impianto d’illuminazione pubblica lungo l’asse principale del parco delle Rimembranze, che conduce allo scalone d’accesso da via san Lorenzo, in vista della futura apertura al pubblico. Infine si procederà alla manutenzione del giardino e dei vialetti.

L’intervento fa parte di un piano più ampio, del valore di 400mila euro, su 4 giardini storici della città.

Sistemazione del ponte di via San Bernardino

Lavori ancora previsti, questa settimana sotto il ponte ferroviario di via San Bernardino. Gli uffici comunali, avendo notato che – nei giorni di pioggia – molta acqua filtra dal ponte nonostante i recenti interventi di consolidamento, ha richiesto un ulteriore aggiornamento del cantiere, in modo da risolvere il problema emerso in questi giorni di abbondanti precipitazioni atmosferiche.

Nuovi lavori sono quindi in calendario nei prossimi giorni, con il previsto restringimento della carreggiata, questa volta – però – solo in orario serale e notturno.

LASCIA UN COMMENTO