SHARE

L’assegnazione di personale all’Ateneo di Bergamo dipende dall’indicatore di spese, che, per il 2020, scende nonostante le nuove assunzioni e l’indicatore di sostenibilità economico-finanziaria che conferma il trend positivo.

Bergamo, 26 ottobre 2021 – Il Ministero dell’Università e della ricerca ha reso nota in data odierna l’assegnazione dei punti organico (l’unità di misura del reclutamento di personale nelle Università) per l’anno 2021. Sono stati assegnati all’Università degli studi di Bergamo ben 21,82 punti organico riconoscendo un turn over pari al 216% (il dato tra i più elevati tra le università e coerente con l’indice di solidità economica finanziaria anch’esso il più elevato del sistema: 1,53 vs 1,22 della media nazionale). 

Ottima facoltà assunzionale conseguita dall’Ateneo orobico 

Un risultato davvero eccezionale, quello di UniBg, se si considera che circa la metà degli Atenei non sono riusciti ad ottenere punti sufficienti a coprire le uscite dell’anno precedente, che è legato anche all’aumento di FFO realizzato sul 2020 e alla situazione economica complessiva dell’Ateneo.  

LASCIA UN COMMENTO