SHARE

L’accelerazione organizzativa del centro vaccinale allestito nel foyer dell’auditorium “Lucio Parenzan” dell’Ospedale di Bergamo ha permesso di superare quota 1700 vaccini al giorno.

Bergamo, 2 dicembre 2021 – Per permettere la regolarità delle somministrazioni, gli operatori raccomandano di rispettare l’orario esatto di arrivo indicato sulla ricevuta rilasciata al momento della prenotazione e di presentarsi all’appuntamento, ove possibile, non accompagnati

Le prenotazioni odierne

Oggi, si contano 1728 prenotazioni con annessa la possibilità di co-somministrazione del vaccino antinfluenzale registrate all’hub “Parenzan”. Un risultato raggiunto grazie al lavoro puntuale di tutti gli operatori: dalle 8 alle 20, 24 medici con turni di 6 ore, 24 infermieri, 8 amministrativi e anche 8 volontari che si alternano ai volontari della Protezione civile di Bergamo e Provincia. Un modello che sta funzionando anche a fuori dal nosocomio bergamasco, a San Giovanni Bianco e a Sant’Omobono Terme: in totale, gli operatori dell’Asst Papa Giovanni XXIII stanno somministrando 2200 vaccinazioni al giorno.

L’hub vaccinale all’Auditorium “L. Parenzan” dell’Ospedale Papa Giovanni sarà aperto anche l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, e tutte le domeniche pomeriggio del mese di dicembre, ad eccezione del giorno di Natale e di Santo Stefano.

Modalità  di prenotazione

Le modalità di prenotazione per le categorie per cui non è previsto l’accesso libero sono: portale di Poste raggiungibile all’indirizzo: www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. Numero di telefono 800.894.545

LASCIA UN COMMENTO