Nella Giornata contro il bullismo, donata alla Provincia di Bergamo una scultura dell’artista ZEV, denominata “Atlantide”, dall’Unità operativa semplice di riabilitazione psichiatrica 1 dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII.
Bergamo, 4 febbraio 2022 – Il prossimo 7 febbraio ricorre la “Giornata nazionale contro il bullismo a scuola”: una data che la Provincia ricorda ogni anno con iniziative di sensibilizzazione e contrasto a tale fenomeno rivolte a tutte le fasce d’età, nell’impegno comune di continuare a fare rete, ognuno per le proprie competenze, per fronteggiare il fenomeno dilagante soprattutto sul versante del cyberbullismo.
La consegna dell’opera alla Provincia
Questa mattina il Presidente della Provincia, Pasquale Gandolfi e la Consigliera delegata alle Politiche sociali, Romina Russo, hanno accolto, in via Tasso, la dott.ssa Serena Bruletti, medico psichiatra, responsabile UOS Riabilitazione 1, e Jessica Motta, tecnico della riabilitazione psichiatrica e Arteterapeuta dell’UOS Riabilitazione 1 dell’Asst Papa Giovanni XXIII che hanno consegnato l’opera “Atlantide” dell’artista ZEV, appartenente all’atelier dell’argilla coordinato dal maestro Vanni Gritti e da Federica Fornoni, educatrice professionale dell’UOS Riabilitazione 1. Un gesto concreto che sottolinea il valore terapeutico dell’arte e il lavoro di rete, anche nell’area della Salute Mentale, prezioso in questo momento di criticità pandemica soprattutto per i giovani. L’opera verrà esposta per tutto l’anno nel Palazzo di via Tasso, come simbolo dell’impegno comune di contrasto al fenomeno degli attori coinvolti, ognuno per le competenze che riveste.