SHARE

Ieri sera, a Nembro, due militari dell’Arma, appartenenti alla caserma di Albino, sono stati accoltellati da uno spacciatore marocchino nel corso di un controllo per la repressione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nembro, 4 gennaio 2022 – Due giovani carabinieri, uno di 24 e l’altro di 26 anni, stavano eseguendo un servizio di perlustrazione antidroga, in abiti borghesi, in una zona di Nembro frequentata da spacciatori e tossicodipendenti, quando hanno fermato, per controllo, un uomo marocchino, identificandosi. La reazione di quest’ultimo è stata fulminea: ha estratto un coltello dalla tasca con il quale ha inferto alcuni fendenti ai due militari provocando loro ferite al braccio e al torace.

Il marocchino è conosciuto nell’ambito dello spaccio

Sembra che il feritore, dedito allo spaccio di stupefacenti, sia già noto alle forze dell’ordine locali. Sul luogo, teatro del ferimento, si sono recate, in soccorso dei colleghi, alcune pattuglie di Albino, Clusone e Bergamo che hanno setacciato la zona in cerca dello spacciatore che, dopo l’aggressione, si è dileguato facendo perdere le sue tracce.

I due militari feriti non versano in gravi condizioni

I due feriti sono stati trasportati all’Ospedale Papa Giovanni XXIII dove i sanitari li hanno sottoposti alle cure del caso. Le loro condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.

LASCIA UN COMMENTO