ARRIVA AL TEATRO DONIZETTI IL TROVATORE DI VERDI

    160
    0
    SHARE

    Altro

    14 Febbraio 2022

    Regia di Roberto Catalano, già applaudito nel 2017 al festival Donizetti Opera. Sul podio dei Pomeriggi Musicali torna invece Jacopo Brusa.

    Venerdì 18 febbraio (ore 20) e domenica 20 febbraio (ore 15.30) al Teatro Donizetti andrà così in scena uno dei più amati titoli del repertorio operistico, appunto Il trovatore di Giuseppe Verdi, in cui convergono i grandi temi del romanticismo operistico: l’amore, la famiglia, il potere che prendono vita in momenti musicali celeberrimi e in situazioni drammaturgiche inattese e piene di pathos.

    Sul podio dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali torna a Bergamo il pavese Jacopo Brusa, messosi in luce in questi ultimi anni proprio a partire da Opera Lombardia, che guiderà un cast di giovani interpreti, accolti molto favorevolmente nelle tappe precedenti nei teatri regionali: Matteo Falcier nei panni di Manrico, Leon Kim in quelli del Conte di Luna, Marigona Qerkezi è Leonora, Alessandra Volpe la zingara Azucena, Alexey Birkus è Ferrando, Sabrina Sanza è Ines, Marco Miglietta è Ruiz. Completano la locandina Riccardo Dernini (Vecchio zingaro) e Davide Capitanio (Messo).

    Biglietteria – Piazza Cavour, 15 –Bergamo T. 035 4160601/602/603; martedì-sabato, ore 13-20. Costo dei biglietti: da 5 a 70 euro. Per informazioni e dettagli sugli spettacoli: tel. 035.4160613 www.teatrodonizetti.it info@fondazioneteatrodonizetti.org

    LASCIA UN COMMENTO