Donato ecografo di ultima generazione alla Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ASST Bergamo Est dell’ospedale Bolognini di Seriate.
Bergamo, 16 febbraio 2022 – La Fondazione Banca Popolare di Bergamo e l’Associazione Insieme per Crescere Onlus hanno donato alla Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ASST Bergamo Est, con sede presso l’ospedale Bolognini di Seriate, un ecografo di ultima generazione che grazie ad immagini ad alta definizione permetterà diagnosi ancora più accurate sui nati prematuri.
Neonatologia TIN dell’ASST Bergamo Est
L’Unità operativa dedicata ai bimbi nati pretermine è diretta dalla dott.ssa Cristina Bellan e dispone di 6 posti di Terapia Intensiva e 11 posti di Patologia neonatale. Vengono ricoverati mediamente 300 neonati all’anno, per la maggior parte prematuri e tra questi anche neonati di peso molto basso alla nascita (< 1000 g). L’ecografo garantisce straordinarie prestazioni offrendo un approccio nuovo per la formazione delle immagini ecografiche. Grazie alle sue funzionalità avanzate gli esami sono più semplici da eseguire e offrono livelli di informazioni cliniche elevatissimi. La sua interfaccia consente di accedere rapidamente alle funzioni del sistema e di completare un esame in tempi molto ridotti e con una eccellente efficacia.