SHARE

I tecnici del Comune di Bergamo sono al lavoro, in questi giorni, nel quartiere di Grumello del Piano per realizzare una nuova area di parcheggio pubblico a servizio del quartiere.

Bergamo, 14 marzo 2022 – sono iniziati, di recente, i lavori per la realizzazione di una nuova area di sosta, lungo la via Madonna dei Campi, e proseguiranno, fino a fine primavera, nella zona sud del quartiere di Grumello.

Parcheggio per 54 posti auto e 11 per motocicli

Si tratta di una nuova area di sosta per la realizzazione di 54 posti auto, 2 posti riservati ai disabili e 11 posti per motocicli non lontano da piazza Aquileia e dalle case ALER, recentemente assegnate. Il cantiere dei lavori dovrebbe durare all’incirca 4 mesi.

Prevista anche area verde

L’area non sarà pavimentata in asfalto, ma verrà realizzata in modo da garantire la permeabilità del terreno, anche con aree verdi all’interno di essa. Tra il nuovo parcheggio e le case ALER è prevista, inoltre, una cintura verde larga oltre 5 metri e con diverse piantumazioni, che farà da cuscinetto tra la zona residenziale e i nuovi stalli di sosta.

Ecco tutti i cantieri del Comune di Bergamo attualmente in corso in città:

https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=18D-V6P8z27U4SdXHjeWWnArf6deMwyIp&usp=sharing

LASCIA UN COMMENTO