Sofia Goggia vince la terza coppa del mondo dopo la prima, conquistata nel 2018 e la seconda nel 2021. La sciatrice azzurra ha trionfato nell’ultima discesa della stagione a Courchevel.
Bergamo, 18 marzo 2022 – La coppa del mondo conquistata da Sofia Goggia, lo scorso mercoledì 16 marzo, è la terza dopo quelle conquistate nel 2018 e nel 2021 e una in più rispetto a quelle conseguite dall’ex famosa velocista azzurra Isolde Kostner, nel corso dell’ultima gara stagionale a Courchevel.
Sofia Goggia guadagna la prima posizione con 75 punti
L’appuntato delle Fiamme Gialle ha abbondantemente distanziato Corinne Suter, l’unica rivale che avrebbe potuto vincere la coppa, ma ha concluso la gara con un quinto posto. Così Sofia Goggia ha guadagnato la prima posizione, nella classifica generale, con 75 punti di vantaggio sulla sciatrice svizzera portando a casa l’ambito trofeo.
Una stagione “stremante”
Quella della sciatrice bergamasca è stata una stagione “stremante” come lei stessa l’ha definita. Infatti la brutta caduta di Cortina l’aveva un po’ demoralizzata, ma poi la sua forza di volontà e la tenacia hanno avuto il sopravvento spingendola a gareggiare e guadagnare l’argento olimpico, in Cina, e la coppa del mondo vinta ieri a Courchevel.
In una conferenza stampa online, la sciatrice azzurra ha commentato: “La mia performance è stata così e così, non sono ancora a posto. Sono però contenta del ‘globo’, però devo ammettere che è stata una stagione stremante, ricca di tensioni non trascurabili. Quella mia è stata una stagione da 7 – ha proseguito – poi l’incidente di Cortina ha ribaltato le mie aspettative e ho dovuto ricostruire tutto. Adesso ho la consapevolezza di dover lavorare ancora tanto.”