SHARE

Ad oggi sono oltre 90 gli enti aderenti alla “Stazione unica appaltante”. Negli ultimi 3 anni svolte più di 100 procedure per un valore di oltre 180 milioni di euro. 

Bergamo, 31 marzo 2022 – Sono iniziati questa mattina i “giovedì formativi” promossi dalla “Stazione unica appaltante” della Provincia di Bergamo e rivolti ai dipendenti dei Comuni aderenti alla convenzione.

Percorso formativo

Il percorso di formazione si svolge in 4 giornate (oltre a oggi, gli altri incontri si svolgeranno il 7, 21 e 28 aprile) e intende affrontare nel dettaglio il complesso sistema degli appalti nella ristorazione scolastica in un’ottica a 360 gradi, che va dalla fase della gara d’appalto e dell’attribuzione dei punteggi fino alla gestione e al controllo del servizio, della qualità e alle eventuali sanzioni. Si parlerà anche dei nuovi CAM (Criteri ambientali minimi) obbligatori, di sostenibilità e delle differenze tra i vari tipi di marchi di qualità.

Obiettivo del corso

L’obiettivo del corso è fornire strumenti operativi per una corretta gestione del servizio di ristorazione scolastica, consentendo un efficace controllo sulla qualità del servizio e una corretta gestione dei rapporti con tutti i soggetti coinvolti. L’iniziativa formativa della SUA (Stazione unica appaltante) di via Tasso è stata riservata agli enti aderenti che sono ad oggi oltre 90. 

LASCIA UN COMMENTO