L’infortunio sul lavoro è accaduto questa mattina, alle ore 11,30, in un cantiere edile sito in via Marconi, 15 ad Adrara San Martino.
Adrara San Martino, 20 aprile 2022 – Un muratore di 45 anni, dipendente di una ditta edile con sede a Roma, mentre si apprestava a svolgere l’intonacatura di un balcone, operando su un rialzo costituito da due assi da ponte posizionati su due pile di lastre di polistirolo , è caduto da circa 1 metro di altezza a causa della rottura, improvvisa, dell’asse di legno su cui stava operando.
L’infortunato è stato trasportato in ospedale in codice giallo
Nell’impatto col suolo, l’infortunato, rimasto cosciente, ha riportato un trauma al braccio e alla spalla. Soccorso dai colleghi di lavoro è stato trasportato all’Ospedale di Chiari (BS) in codice giallo. Le sue condizioni, in un primo momento, sembravano essere più gravi.
Sopralluogo nel cantiere dei tecnici dell’ATS Bergamo
I Tecnici dell’ ATS di Bergamo, Ufficio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Trescore, intervenuti insieme ai Carabinieri, hanno posto il divieto d’uso della porzione di cantiere interessata fino al ripristino delle condizioni per operare in sicurezza.