È online da questa mattina il portale del Comune di Bergamo www.bergamoinbicicletta.it, sito web pensato dalla locale Amministrazione per raccontare tutti i progetti e fornire informazioni sul tema della ciclabilità nella città di Bergamo.
Bergamo, 3 giugno 2022 – Il progetto è stato finanziato nell’ambito di un Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile Casa-Scuola e Casa-Lavoro, che ha visto il Comune di Bergamo ottenere risorse utilizzate sia per tale programma sia per altre iniziative, come l’acquisto di colonnine di ricarica dei bus nel deposito ATB.
Mappe interattive sul portale comunale
Piste ciclabili, corsie ciclabili, stazioni della BiGi, rastrelliere, servizi a favore delle due ruote: sono solo alcune delle informazioni che è possibile reperire, attraverso anche mappe interattive, sul portale comunale, nel quale è possibile anche prendere visione di tutte le novità e le notizie che riguardano l’espansione dei servizi dedicati alle biciclette. C’è anche un’apposita sezione “Park&Ride” per coloro che vogliono conoscere i servizi per le due ruote nelle vicinanze dei principali parcheggi cittadini, un’altra che consente di conoscere quali sono servizi pubblici che permettono il trasporto della propria bici.
Manifesti per sponsorizzare l’iniziativa
Accanto al portale, arrivano in città anche dei manifesti, sia in dimensioni di 6x3m, sia 70x100cm: tre slogan principali, tutti pensati per rimarcare la competitività degli spostamenti urbani svolti in bicicletta, in termini di salute, ma anche di tempi di spostamento.