Il Questore di Bergamo ha emesso un decreto di sospensione, per la durata di 15 giorni, della licenza comunale rilasciata ad un esercizio di somministrazione sito presso un centro sportivo della Val Seriana.
Bergamo, 4 giugno 2022 – Il provvedimento, messo ieri dalla Questura di Bergamo, si è reso necessario in relazione alle segnalazioni pervenute a quest’ultima e ai controlli effettuati nella serata del primo giugno dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa, che hanno consentito di appurare che, all’interno dell’esercizio, si praticavano intrattenimenti danzanti privi di qualsivoglia autorizzazione.
Misure di sicurezza inadeguate
In particolare all’atto del controllo vi erano oltre mille presenze, stipate in un luogo le cui uscite di sicurezza risultavano totalmente inadeguate per numero e gli addetti ai servizi di controllo non erano regolarmente iscritti al previsto registro prefettizio. Il titolare dell’autorizzazione è stato indagato per l’apertura abusiva di un luogo di pubblico spettacolo o intrattenimento ed esercizio di attività di spettacolo pubblico senza autorizzazione.