SHARE

Dal prossimo lunedì 29 agosto, 51mila mq di asfalto saranno riversati sulle strade delle vie  Ruggeri da Stabello,  Baioni e  Suardi.

Bergamo, 25 agosto 2022 – Non bastavano i numerosi cantieri sorti in città,  qua è là, come i “funghi” e le alte temperature a stressare gli automobilisti, ci mancavano solo i lavori di riasfaltatura delle strade come “ciliegina” sulla torta. Quindi, hanno pensato bene i tecnici del Comune a rinviare tali lavori per metterli in atto alla fine di agosto, quando il traffico comincia a snellirsi, per ridurre i disagi.

Previsti interventi di fresatura e asfaltatura nella stessa giornata

Posata già la segnaletica che avvisa gli automobilisti degli imminenti interventi previsti lungo le vie Baioni, Pietro Ruggeri da Stabello e  Suardi, tre importanti arterie del traffico veicolare della città, dove i lavori di riasfaltatura prenderanno il via  dal prossimo 29 agosto e, dove possibile, si prevede l’accorpamento delle fasi di fresatura e asfaltatura nella stessa giornata, per ridurre i tempi degli interventi. In ogni caso, le strade verranno riaperte al transito secondo il progressivo avanzamento del cantiere. Tali interventi si estenderanno, poi, a diverse altre aree della città e, precisamente, nelle seguenti vie: Crocefisso, del Carroccio, Stoppani, Casalino, Borfuro,  Piccinini, Fara, Vetta, Sudorno, Astino, Castagneta e Viale V. Emanuele.

La dichiarazione dell’assessore Brembilla

Abbiamo deciso di destinare ancora più fondi, ben 1 milione di euro, a questo importante intervento annuale di manutenzione delle strade di Bergamo – spiega Marco Brembilla (in foto), assessore ai Lavori pubblici –. Un’attenzione particolare sarà dedicata alle vie dei Colli e alle principali direttrici di traffico a Nord-Ovest della città, per un totale di oltre 51.387 mq di asfalto rinnovato. L’obiettivo è di imprimere un’ulteriore accelerazione ai lavori di manutenzione e di asfaltatura in città – prosegue l’assessore – anche in vista dell’appuntamento di Bergamo-Brescia Capitali italiane della cultura 2023.”

LASCIA UN COMMENTO