SHARE

Scatta l’aumento dei titoli di viaggio dei bus urbani ed extraurbani a partire da domani 1 settembre. Il malumore dei cittadini onesti.

Bergamo, 31 agosto 2022 – Dal 1° di settembre, il trasporto pubblico locale vedrà un aumento del 7,11 % per la città e 9,97 % per fuori città. Il biglietto di 75 minuti, per l’area urbana, aumenterà di 20 centesimi fino ad arrivare a 1,5 euro.

Da 20 anni a questa parte il biglietto del bus è aumentato più del 70 %

Tale decisione di ATB ha suscitato non poche polemiche e malumori tra i cittadini bergamaschi, soprattutto negli anziani, classe sociale che paga più di tutti il biglietto dell’autobus. «Siamo più di tutti noi anziani a pagare il biglietto del bus – ha commentato un signore anziano, da noi intervistato – mentre la stragrande maggioranza di giovani e soprattutto extracomunitari non lo paga. Fino a 5 anni fa si vedevano “ronde” di controllori sui mezzi pubblici, in modo particolare all’ultima fermata di Città Alta, che multavano i “portoghesi”, ma da un po’ di tempo a questa parte sono svaniti come d’incanto. Quindi, come si è visto, è sempre il cittadino onesto a pagare al posto dei furbi!»

Il problema in questione era stato reso noto, nel 2019, dalla nostra testata, questo è l’url dell’articolo:

https://www.informatoreorobico.it/2019/08/18/linea-1-atb-citta-alta-servizio-carente-nei-giorni-festivi/ – ma non solo mai stati presi seri provvedimenti in merito.

LASCIA UN COMMENTO