Il bollettino verrà pubblicato sul sito del Comune di Bergamo e darà notizie dettagliate, in tempo reale, sui lavori che verranno eseguiti nel cantiere del Parcheggio di via Fara a Città Alta.
Bergamo 21 ottobre 2017
Come promesso dall’Assessore ai lavori pubblici ai residenti di Città Alta, a seguito di incontri bisettimanali tenuti con questi ultimi, verrà pubblicato sul sito del Comune di Bergamo un bollettino informativo in cui si darà riscontro dei lavori che si eseguiranno giorno dopo giorno; immagini e grafici renderanno più semplice la comprensione di un argomento, spesso molto tecnico ai non addetti ai lavori. Tutto ciò con l’obiettivo di garantire la totale trasparenza e controllo sullo svolgimento dei lavori nel cantiere.
Qualche cenno storico:
Tale cantiere, avviato nel 2004 dall’amministrazione Veneziani, è stato riavviato da qualche settimana dall’attuale Amministrazione dopo il crollo avvenuto nel 2008 sotto l’amministrazione Bruni, che ne causò il fermo.
In questo giorni, in seguito al lavoro di sgombero e pulizia dell’area di cantiere, è in corso la realizzazione della teleferica che, collegando il Campo Utili a Valtesse con l’area di via Fara, destinata al parcheggio, eviterà il transito di circa 5000 camion in Città Alta, lo spreco di risorse destinate al trasporto, nonché l’aumento dell’inquinamento atmosferico da CO2 nella zona in questione.
Report n.1:https://issuu.com/francescoalleva/docs/191-dg-40-17
Report n.1:https://issuu.com/francescoalleva/docs/191-dg-41-17