SHARE

Si è concluso sabato scorso, il primo torneo di tennis “Giallissimo di Settembre” organizzato dal Tennis Club Bergamo.

Bergamo, 8 ottobre 2022 – Hanno partecipato al torneo le Pink Ambassador e la delegazione di Bergamo di Fondazione Umberto Veronesi, per la raccolta fondi ricerca tumori femminili. L’evento è stato molto partecipato da tutto il Tennis Club, soprattutto per la sua finalità, ovvero raccogliere fondi in favore della ricerca sui tumori femminili.

Le Pink Ambassador Bergamo

Tale evento rientra nelle tante iniziative che Pink Ambassador Bergamo organizza in città, nel mese di Ottobre, nell’ambito del progetto ‘Pink is good’, Fondazione Veronesi. Le Pink Ambassador sono gruppi di donne che hanno affrontato un tumore femminile e che oggi, attraverso un preparatore professionista messo a disposizione dalla Fondazione, si stanno preparando per correre una mezza maratona.

Lo scopo dell’iniziativa

Lo scopo di tale iniziativa è quello di dimostrare a coloro che stanno affrontando questa malattia che dopo il tumore si può rinascere, anche più forti di prima, che lo sport è fondamentale per il recupero dopo la malattia, ma anche per prevenirla. Inoltre con i loro eventi cercano di diffondere la cultura della prevenzione e raccogliere fondi per la ricerca, perché altre donne possano avere , come loro, la speranza di vivere a lungo.

LASCIA UN COMMENTO