Lite tra due operai della stessa ditta di carpenteria metallica di Costa Volpino, originari dell’Est Europa. Il ferito è grave, ma non in pericolo di vita.
Bergamo, 16 ottobre 2022 – Il fatto di sangue è accaduto, ieri, intorno alle 19, in un locale di Costa Volpino, dove due operai di una ditta di carpenteria metallica, uno di 50 anni e l’altro di 59, hanno ingaggiato una colluttazione, al culmine della quale, il più giovane avendo ricevuto un pugno in viso ha estratto un coltello dalla tasca vibrando un fendente all’addome del collega più anziano.
Sul posto l’elisoccorso che ha trasportato il ferito agli Spedali Civili di Brescia, in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.
Il feritore è stato fermato dai Carabinieri della locale stazione e dovrà rispondere di tentato omicidio. Entrambi i litiganti sono coniugati e incensurati.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto, condotta dagli uomini dell’Arma, è emerso che il più giovane dei due, a seguito di una sbornia, dovuta all’alcol, ha iniziato il litigio con il collega più anziano per motivi di convenienza, ferendolo all’addome con un coltello.
Dopo le formalità di rito, il feritore, è stato tradotto nella casa circondariale di via Gleno a Bergamo.