I due minorenni avevano trascorso il pomeriggio sulle giostre al lunapark e stavano per tornare a Sondrio.
Sondrio, 13 marzo 2023 – Si chiamavano Ajeti Meriton, proveniente dal Kosovo, e Manuel Gabriel Tejada Reyes, di origine sudamericana, i due quindicenni che hanno perso la vita, nel tardo pomeriggio di ieri, travolti da un convoglio all’altezza della stazione di Berbenno, in Valtellina.
Travolti dal treno a 100 km all’ora
I due ragazzi non si sono accorti che stava per arrivare un convoglio, a più di 100 km orari, che li ha travolti e uccisi. Il treno era diretto alla stazione di Milano e il macchinista, non accorgendosi della presenza dei due giovani sui binari, non ha potuto evitare l’impatto.
I soccorsi
Sul posto l’ambulanza del 118, insieme a carabinieri e polizia del luogo per effettuare i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
La circolazione ferroviaria bloccata
La circolazione ferroviaria è stata sospesa per ore, in sostituzione della quale è stato istituito un servizio di bus tra Sondrio e Colico.
L’ansia di perdere il treno per il ritorno a casa
Secondo una prima ipotesi, pare che i ragazzi, anziché servirsi del sottopasso pedonale, abbiano attraversato i binari per paura di perdere il treno per il ritorno a casa. Gli inquirenti stanno indagando anche per sapere se le due vittime fossero soli al momento dell’incidente o in compagnia di altri ragazzi, che avrebbero assistito alla tragedia.