SHARE

Nel giorno dello SPID Day, vandali imbrattano, con vernice rossa, le sedi di associazioni  che erogano gratis l’identità digitale.

Bergamo, 7 maggio 2023 – Nella nottata tra venerdì e sabato, alcuni vandali hanno imbrattato, con  scritte: “Fuck SPID ”, in vernice rossa, gli 8 spazi disponibili che erogano,  gratis, l’identità digitale. 

Tali imbrattature sono state poi cancellate da dipendenti di APRICA, che hanno ripulito i muri,  seppure con qualche difficoltà.

La dichiarazione

Siamo all’ennesimo delirio – tuona l’Assessore Giacomo Angeloni (in foto) -” informato del fatto che un gruppo di complottisti aveva appena vandalizzato l’ingresso di alcuni dei luoghi nei quali i volontari dei CTE, della CGIL e della UIL, delle ACLI, del Polo Civico di Redona e altri ancora, insieme all’Amministrazione, stanno  erogando, gratuitamente, lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.” Oggi è infatti lo SPID Day – prosegue Angeloni – il giorno scelto dal Comune per fornire questo importante servizio gratuitamente a tutti coloro che ne fossero interessati e che si sono prenotati nei giorni scorsi attraverso il portale prenotabergamo.it. Che noia, ormai abbiamo capito che vedono dittature ovunque – aggiunge – che qualunque genere di progresso tecnologico per queste persone è un pericolo e che si inventano ‘nemici’ contro cui battagliare, simili a moderni don Chisciotte con i mulini a vento. Colpire le sedi di associazioni, centri per tutte le età, sindacati è solo un gesto vigliacco,” conclude Giacomo Angeloni.”

LASCIA UN COMMENTO