SHARE

ATB intensifica il collegamento tra la città e BGY Airport con l’aumento delle corse della linea 1.

Bergamo, 17 maggio 2023 – In occasione di Bergamo-Brescia, Capitale della cultura 2023 e, visto l’aumento dei turisti in arrivo all’aeroporto di Bergamo, ATB con il contributo di SACBO, intensifica le corse di maggior afflusso. L’operazione è  stata accolta con parere favorevole di Palafrizzoni.

L’intensità azio è delle corse della linea 1

Il raddoppio del numero di corse è stato possibile, grazie al supporto del Comune di Bergamo che ha trovato in Sacbo un partner collaborativo e disponibile.

Da sabato 20 maggio e fino all’8 giugno l’intensificazione comporta l’inserimento di 46 nuove corse nella giornata di sabato, a partire dalle ore 15.00 e di 58 corse nelle giornate festive a partire dalle ore 11.

Il transito attraverso via Zanica

A partire dal 9 giugno, poi, l’intensificazione verrà ulteriormente ampliata: nella fascia serale, tutte le sere della settimana, verranno l’inserimento di 6 corse aggiuntive andata e ritorno con partenza rispettivamente dalla stazione inferiore della Funicolare alle ore 22.51 e da Colle Aperto alle ore 23.27 e 0.15. Nella fascia diurna, dal lunedì al giovedì, la linea vedrà l’inserimento di 44 nuove corse a partire dalle ore 15.00.

Frequenza del servizio da 18 a 9 minuti

Un’intensificazione, quella della Linea 1, che porta la frequenza di servizio da 18 a 9 minuti, tra la Stazione e l’Aeroporto di Bergamo. Inoltre, per rendere più veloce e fluido il trasferimento, alcune corse dell’orario estivo transiteranno da Via Zanica.

La dichiarazione

L’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura – commenta Liliana Donato (in foto), direttore generale di ATB Mobilità Spa – sta portando alla Città un flusso di visitatori e turisti che transitano all’aeroporto di Bergamo e si spostano in città anche grazie ai nostri servizi. Per questo ci siamo messi al lavoro per rispondere alla richiesta sempre più crescente di coloro che hanno necessità di spostarsi da e verso l’aeroporto. Un’attività che è resa possibile grazie alla collaborazione di Sacbo e al lavoro dei nostri uffici – prosegue – che, in queste settimane, hanno strutturato un servizio capace di rispondere ai crescenti flussi di passeggeri in concomitanza con l’aumento del traffico aereo.”

LASCIA UN COMMENTO