L’anziana, 75 anni, è stata investita da una Ford Focus guidata da un 19enne, mentre attraversava la carreggiata, sulle strisce pedonali, in sella alla sua bici.
Caravaggio, 18 giugno 2023 – L’incidente è avvenuto all’uscita del parcheggio del supermercato Carrefour di Caravaggio, in via Treviglio, all’altezza del fast food Ely’s. La vittima è una donna di 75 anni, Maria Luisa Rossetti, abitante a Caravaggio, la quale mentre in sella alla sua bici stava attraversando le strisce della rotatoria, è stata travolta da una Ford Focus, condotta da un 19enne, che si immetteva nella stessa rotatoria.
Nell’urto, la donna è stata sbalzata dal sellino della sua due ruote impattando contro il parabrezza dell’auto, sfondandolo, per poi stramazzare sull’asfalto. Il giovane investitore è stato il primo a prestare soccorso all’anziana aiutato da un automobilista di passaggio.
Sul posto l’ambulanza del 118, il cui personale sanitario ha cercato di prestare i primi soccorsi alla vittima, che non dava più segni di vita, in quanto aveva perso molto sangue.
Son intervenuti, sul luogo dell’incidente, anche i carabinieri di Caravaggio per stabilire la vera dinamica dell’incidente.