Trovato senza vita, in un canalone della Valle del Vo, il 67enne escursionista disperso da due giorni. A individuare il corpo i Vigili del Fuoco di Clusone e della Centrale di Bergamo.
Schilpario, 21 giugno 2023 – I Vigili del fuoco di Clusone, della Centrale di Bergamo, il Nucleo elicotteristi di Varese e i Sapr (droni) sono intervenuti, oggi, a Schilpario, alle 12.00 circa, su specifica richiesta dei parenti dell’anziano disperso, che si era allontanato da casa la sera del 19 e non avea fatto più ritorno.
Il corpo dell’uomo individuato in un canalone nella Valle del Vo
Nel tardo pomeriggio di oggi è stato individuato il corpo senza vita dell’uomo, in un canalone nella Valle del Vo, dai Vigili del Fuoco, che l’hanno recuperato e trasferito a valle tramite l’elicottero.
Sul posto anche i tecnici della VI Delegazione Orobica del Cnsas, i carabinieri del Comando di Vilminore e il Sagf, Soccorso alpino della Guardia di finanza.
Da una prima ipotesi, suffragata dalle forze dell’ordine, si pensa che l’anziano escursionista sia scivolato giù nel canalone per un improvviso malore che gli ha fatto perdere l’equilibrio.