DoReDrink dedicato al Borgomastro di Saardam: l’opera più bergamasca del festival Donizetti Opera con Roberto Rizzi Brignoli, Davide Ferrario e Livio Aragona

    873
    0
    SHARE

    Altro

    16 Novembre 2017

    Martedì 14 novembre alle 18.00 da Vini e Spiriti (via Paglia, 19)

    Si entra nel vivo del festival con il DoReDrink dedicato al titolo inaugurale del Donizetti Opera Il borgomastro di Saardam di Gaetano Donizettti: protagonisti dell’incontro il direttore d’orchestra Roberto Rizzi Brignoli e il regista Davide Ferrario, i quali converseranno con Livio Aragona, musicologo della Fondazione Donizetti. L’appuntamento è martedì 14 novembre alle 18.00 da Vini e Spiriti (Via Paglia, 19 – Bergamo) nella calda atmosfera dell’enoteca. Come ormai da consuetudine, durante l’incontro il pubblico potrà intervenire e dialogare anche con gli artisti del cast: un modo conviviale per avere un contatto più diretto con le produzioni del festival Donizetti Opera anche grazie al supporto di un gruppo di partner che hanno messo a disposizione la propria professionalità, i propri spazi e risorse, segnando in questo modo una nuova apertura del territorio verso la musica e Donizetti, simbolo della città. Anche questo DoReDrink è realizzato in collaborazione con la Cantina Le Corne che ha aderito al progetto #donizetti200 dedicando una riserva numerata all’opera donizettiana che compie 200 anni, e con il caseificio Defendi che produce la “Furtiva Lagrima”, un gorgonzola cremoso ispirato alla celebre aria. Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:

    • 21 novembre, ore 18.00, da Lo Schiaccianoci (via Sant’Alessandro 5/C) si parlerà del dittico Che originali! / Pigmalione con le musiche di Gaetano Donizetti e Giovanni Simone Mayr. Interverranno il direttore d’orchestra Gianluca Capuano e il regista Roberto Catalano, i quali presentano le opere con Federico Fornoni, musicologo della Fondazione Donizetti.
    • 26 novembre, ore 11.30, al Caffè della Funicolare (Piazza Mercato delle Scarpe, 1) con Paolo Fabbri, direttore scientifico della Fondazione Donizettie il direttore d’orchestra Corrado Rovaris per un incontro dedicato alla Messa di Requiem di Gaetano Donizetti.
    • 28 novembre, ore 20.30, presso il Centro Congressi “Giovanni XXIII”, si parlerà di Pygmalion di Jean-Jacques Rousseau con l’antropologo Marc Augé, Francesco Micheli e Marco dell’Oro. L’incontro è realizzato in collaborazione con Bergamo Festival Fare la pace.


    Per informazioni e dettagli sugli spettacoli
    www.donizetti.org / info@donizetti.org

    Per ulteriori informazioni, dettagli e fotografie
    Skill&Music
    Ufficio stampa della Fondazione Donizetti di Bergamo
    Floriana Tessitore
    +39 3387339981 floriana.tessitore@fastwebnet.it
    www.skillandmusic.com

    LASCIA UN COMMENTO