Palazzo Frizzoni apre il bando per l’assegnazione di spazi per il commercio ambulante in occasione delle gare dell’Atalanta.
Bergamo, 15 luglio 2023 – Durante lo svolgimento delle gare dell’Atalanta è consuetudine, oramai da anni, concedere ad operatori del commercio, su aree pubbliche, la possibilità di vendere prodotti alimentari, articoli sportivi e gadget in prossimità del Gewiss Stadium.
Apertura bando per commercianti ambulanti
Per questo, il Comune di Bergamo, indice un bando per individuare gli ambulanti interessati a lavorare nei dintorni dello stadio, in occasione delle partite della Dea, in vista della stagione calcistica 2023/’24, partite in Europa comprese.
Identificate undici postazioni di diversa metratura
Al fine di garantire la sicurezza degli ambulanti ed evitare che i banchi mobili degli operatori creino problemi di carattere viabilistico e di ordine pubblico, durante lo svolgimento delle partite, sono state identificate, come consuetudine, undici postazioni di diversa metratura lungo viale Giulio Cesare.
Modalità di partecipazione alla selezione degli ambulanti
Gli operatori commerciali in possesso dell’autorizzazione al commercio su aree pubbliche in forma itinerante che intendono partecipare alla selezione dovranno far pervenire, al Comune di Bergamo, ufficio protocollo del Servizio gestione documentale – sportello n. 20, piazza Matteotti n. 3, 24122 Bergamo (con orario di apertura da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30), previo appuntamento prenotabile con PrenotaBergamo, oppure telefonando al numero verde 800292110 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00) entro, e non oltre, le ore 12:30 del giorno martedì 7 agosto 2023, una busta debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, contenente l’allegato modello A), compilato in tutte le sue parti, in regola con l’imposta di bollo e corredato dalla copia della carta di identità.
Spedizione del plico per posta
Il plico potrà anche essere spedito, a rischio del concorrente, a mezzo posta o di terze persone ed anche in tale caso, per essere valido, dovrà pervenire all’Ufficio protocollo del Servizio gestione documentale e dovrà riportare all’esterno i dati identificativi del soggetto partecipante e la seguente dicitura: “Partecipazione alla selezione per la concessione di suolo pubblico in viale G. Cesare – campionato nazionale di serie A, Coppa Italia, gare organizzate da UEFA e FIFA per squadre di club e squadre nazionali e gare amichevoli 2023-2024”.