SHARE

L’Orto botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” rimane aperto anche durante il periodo estivo e diventa occasione per riscoprire le bellezze della natura.

Milano, 1 agosto 2023 – L’Orto botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” rimane, dunque, aperto  anche nel mese di agosto, festività comprese e, nello specifico, la Sezione di Città Alta con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00, mentre la Sezione di Astino, nei giorni feriali, al mattino, dalle 10:00 alle 12:00 e, il pomeriggio, dalle 16:00 alle 20:00, nei giorni festivi con orario continuato.

L’asta della biodiversità  ad Astino

Nella Sezione di Astino, in programma per domenica 13 agosto, alle ore 10:00, l’asta della biodiversa: “Raccogli, conosci e gusta“. Martedì 15 agosto, alle ore 21:00, Ecosistemi di giorno e di notte, conversazione ed esplorazione sonora alla scoperta dei pipistrelli e dei corridoi ecologici ad Astino. Sabato 26 agosto, intera giornata a tu per tu con prodotti e produttori: “Il sapore della  valle” accompagnerà i partecipanti in una festa tra dialoghi, degustazioni, laboratori e visite.

La sezione di Città  Alta

La Sezione di Città Alta ospiterà, giovedì 24 agosto, alle ore 17:30, il workshop di fotografia con Mario Albergati dal titolo: “Gli orti in un click“. Si terrà invece nella Sala Viscontea, giovedì 31 agosto, alle 17:30, la conferenza a cura di Enrico BanfiI fiori amici della città.”

Le due esposizioni dell’Orto botanico

Due le esposizioni ospitati dall’Orto botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”, “L’altro Orto botanico“, visitabile presso la Sala Viscontea dal 22 agosto 2023 al 7 gennaio 2024, e “Bergamo, dal cielo la città degli orti“, visitabile presso la Sezione di Città Alta fino al 31 agosto.

LASCIA UN COMMENTO