SHARE

I Vigili del fuoco alla ricerca di una turista tedesca dispersa nelle acque del lago di Iseo.

Pisogne, 2 settembre 2023 – Prosegue le ricerche – condotte dai Vigili del Fuoco specialisti del soccorso acquatico con due mezzi nautici, inviati dai Comandi di Brescia e Bergamo – di una 20enne, turista tedesca, dispersa nel Lago di Iseo.

La ragazza si è tuffata  da un gommone, nelle acque del lago, ieri sera, e non è più riemersa. L’allarme è stato lanciato dagli amici della 20enne che si trovavano insieme a lei, a bordo del natante, al momento della disgrazia.

La vittima, figlia di una coppia tedesca, in vacanza presso il camping “Eden” di Pisogne, sul lago d’Iseo, è  dispersa dalle 20.30 di ieri sera e le sue ricerche, a tuttora, non hanno dato esito alcuno.

Sul posto anche la squadra di sommozzatori arrivati da Milano, i Carabinieri di Breno e l’elisoccorso Areu che ha sorvolato, in lungo e in largo, il lago, senza  trovare traccia della ragazza

Aggiornamento:

Ore 17.30: sono proseguite per tutta la giornata le ricerche della ragazza scomparsa nelle acque del lago d’Iseo. Per domani è previsto il supporto del nucleo sommozzatori di Roma con un particolare sonar da ricerca. Una volta effettuata una scansione dettagliata dei fondali dell’area interessata e individuati dei target si procederà alla verifica dei punti mediante un R.O.V. (robot subacqueo in dotazione ai vigili del fuoco), è un veicolo comandato da dagli specialisti a bordo di un’imbarcazione e che riesce a raggiungere considerevoli profondità. Il robot è inoltre dotato di telecamere e bracci teleguidati che gli permettono di operare sott’acqua.

Nella foto: i sommozzatori dei VVdF in azione alla ricerca della ragazza.

LASCIA UN COMMENTO