Sono riprese questa mattina le ricerche della ragazza scomparsa, ieri, nelle acque del lago di Iseo.
Pisogne, 3 settembre 2023 – Per le ricerche della sfortunata 20enne tedesca, Chiara Lindl, scomparsa ieri nelle acque del lago di Iseo, attualmente sono impegnati tre natanti dei vigili del fuoco con a bordo specialisti del soccorso acquatico. Gli operatori dei comandi di Brescia e Bergamo stanno proseguendo con le ricerche di superficie.
Nel pomeriggio sono arrivati sul posto i sommozzatori del nucleo di Roma, i quali sono dotati di un sonar ad alta definizione in grado di effettuare una scansione dettagliata dei fondali del lago.
Presso il porto di Pisogne è stata allestita l’Unità di Comando Locale (U.C.L.) al fine di coordinare le operazioni di ricerca, presenti in loco gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) che stanno elaborando la cartografia delle zone d’intervento.
Intanto sembra che la procura di Brescia abbia aperto un fascicolo per individuare le responsabilità di una ragazza italiana che, secondo alcune testimonianze, ha preso la guida del natante, e partendo di colpo, ha causato la caduta in acqua della 20enne tedesca che non è riemersa.
Nel video: le ricerche a cura dei Vigili del Fuoco nel lago di Iseo.