Lunedì 13 novembre, la Casa Comunità di Zogno aprirà le porte ai cittadini.
Bergamo, 9 novembre 2023 – L’Open Day, organizzato dalla Casa Comunità di Zogno, è un’occasione per conoscere i servizi sanitari, sociosanitari, amministrativi e sociali da essa erogati. Alle ore 15 incontro nella Sala Consiliare del Comune di Zogno. A seguire la possibilità di visitare la Casa di Comunità in Piazza Bortolo Belotti. L’ingresso è aperto a tutti, fino a capienza dei posti disponibili. La giornata proseguirà dalle ore 16.30 circa, con l’accesso aperto alla Casa di Comunità in Piazza Bortolo Belotti, 1.
Servizi offerti dalla struttura
Nel corso del pomeriggio il personale della Casa di Comunità sarà a disposizione per spiegare caratteristiche e modalità di accesso alla nuova struttura, dove sono attivi, oltre al PUA (Punto Unico di Accesso) e la sede della Direzione del Distretto Valle Brembana, Valle Imagna e Villa d’Almé, i seguenti servizi: Infermieri di famiglia e di comunità, ambulatorio infermieristico, scelta e revoca del medico, rinnovo o rilascio esenzioni e tessere sanitarie, prenotazioni di visite ed esami, assistenza protesica per cittadini disabili, fornitura presidi in caso di incontinenza, stomie, diabete o altre patologie, certificazioni per patente e porto d’armi.
Postazioni di teleassistenza e teleconsulto
In sede sono presenti anche postazioni di teleassistenza tra gli Infermieri di Famiglia e gli assistiti e di teleconsulto tra i medici di medicina generale e gli specialisti dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, in particolare per l’ambito cardiologico. Fa capo alla Casa di Comunità di Zogno il Poliambulatorio di via Polli,5 con ambulatori specialistici, punto prelievi, sportello amministrativo, Neuropsichiatria infantile.
Programma della giornata
Ore 15: Presentazione dei servizi della Casa di Comunità aperta a tutta la popolazione, ai sindaci, ai medici e ai pediatri, alle autorità e agli organi di stampa.
(Sala Consiliare del Comune di Zogno – Via Martiri della Libertà, 27 – 70 posti). Interverranno le autorità e i professionisti per la presentazione dei servizi e delle attività di integrazione sociosanitaria con il territorio.
Ore 16.20: trasferimento alla Casa di Comunità (Piazza Bortolo Belotti, 1-600 metri a piedi dalla Sala Consiliare).
Ore 16.30: Visita agli spazi della Casa di Comunità con libero accesso ai cittadini.