17 persone arrestate per traffico di droga e sfruttamento della prostituzione tra Bergamo e Foggia.
Bergamo, 6 dicembre 2023 – Il Reparto Prevenzione e Anticrimine della Polizia di Stato della Questura di Foggia, con l’ausilio di unità cinofile e un elicottero, ha trovato e sequestrato grossi quantitativi di sostanze stupefacenti costituiti da hashish, marijuana e cocaina.
Le ordinanze di custodia cautelare
Tale operazione ha portato all’emanazione, da parte della Questura, di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 17 indagati, di cui 5 in carcere e 12 agli arresti domiciliari, per i reati di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
Trasferimento di alcuni indagati nel capoluogo orobico
Le succitate misure cautelari hanno interessato malviventi residenti nei comuni di Torremaggiore, San Severo e Bergamo, località dove la maggior parte degli indagati si era, nel frattempo, trasferita.
Sequestrate grosse quantità di droga
Nel corso del sopralluogo, avvenuto nelle dimore degli indagati, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato grossi quantitativi di stupefacenti del tipo marijuana, hashish e cocaina. E le perquisizioni non si sono ancora fermate: i poliziotti stanno, al momento, portando a termine l’attività delle misure cautelari.