Si chiamava Gurvinder Rai, il 35enne travolto e ucciso da un’auto ieri, poco dopo le 18, nei pressi della Statale del Tonale nella zona industriale di Sovere. Lascia moglie e un figlio di 10 anni.
Bergamo, 6 febbraio 2024 – L’uomo viveva con la moglie e un figlio di 10 anni a Pianico, Comune in provincia di Bergamo, situato alla della Val Borlezza, e faceva l’operaio verniciatore di componenti industriali alla «Sofmi» di Endine Gaiano; non possedendo l’auto, tornava a casa dal lavoro a piedi o in bicicletta
La serata di ieri gli è stata fatale: in una stradina buia, che costeggia la Statale del Tonale, è stato falciato da un’auto alla cui guida si trovava una 27enne del luogo che, dopo l’impatto, si è fermata per soccorrere l’operaio. L’urto è stato tremendo, a seguito del quale è andato in frantumi il parabrezza dell’auto e l’uomo è stato scaraventato sulla carreggiata della Statale.
La donna alla guida dell’auto ha chiamato subito i soccorsi che, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Il personale del 118 ha dovuto soccorrere anche l’automobilista investitrice che, colta da malore, è stata trasportata al pronto soccorso del nosocomio di Lovere per le cure appropriate.
Sul posto anche i Carabinieri per effettuare i rilievi del sinistro.
.