SHARE

L’uomo è stato allontanato dal locale e poi rintracciato dai carabinieri, che l’hanno denunciato a piede libero.

Como, 10 febbraio 2024 – Un uomo di 48 anni, in preda ai fumi  dell’alcol, si è  presentato, ieri sera, in una pizzeria di Casnate con Bernate, provincia di Como, con un pitone al collo  e due grossi cani al seguito, chiedendo una bevanda alcolica.

La richiesta dell’uomo, residente nel luogo, però, è stata subito negata dal titolare del locale, che lo ha invitato a uscire fuori. Per tutta risposta, l’ubriaco,  ha promesso che sarebbe tornato armato. 

Infatti, poco tempo dopo, il tizio è rientrato nel locale minacciando il personale di servizio con una pistola. È  intervenuta una persona, che ha assistito alla scena, la quale, con buone maniere, ha convinto l’uomo ad andare via, mentre qualcuno ha chiamato i carabinieri di Fino Mornasco.

Identificato dagli uomini dell’Arma, il soggetto protagonista delle minacce, si è  visto arrivare a casa, i militari, che hanno rinvenuto l’arma usata per la minaccia al personale del locale: una pistola scacciacani, priva di tappo rosso, ma somigliante a una pistola vera, che è stata sequestrata.

Dall’indagine condotta dai Carabinieri è poi emerso che il protagonista della vicenda aveva vari precedenti ed è  stato denunciato, a piede libero, per minacce e porto abusivo di armi atti ad offendere.

LASCIA UN COMMENTO