SHARE

Riconosciuta la personalità giuridica ad AVIS Comunale Bergamo con la piena autonomia.

Bergamo, 7 novembre 2024 – Nuovo e importante riconoscimento per Avis Comunale Bergamo: l’associazione bergamasca ha, infatti, acquisito la personalità giuridica, con annesse la piena autonomia e la totale separazione tra l’ente e le persone che lo compongono.

Autonomia patrimoniale

D’ora in avanti, l’Avis Comunale di Bergamo opererà, dal punto di vista giuridico e patrimoniale, in modo pienamente autonomo rispetto ai propri membri e risponderà con il proprio patrimonio senza più coinvolgere i soci.

L’iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche

L’iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche di Avis Comunale Bergamo è stata discussa e deliberata in occasione dell’Assemblea Straordinaria dei Soci tenutasi lo scoreo martedì 5 novembre presso la Fondazione ISB.

La dichiarazione del Presidente

“La ‘maggiore età’ raggiunta dalla nostra Associazione – spiega Paolo Comana (in foto), Presidente AVIS Bergamo – non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza per fare sempre meglio e continuare a seguire le orme degli esempi illuminati che hanno scritto la storia di Avis Comunale Bergamo, dal Dott. Guido Carminati al nostro carissimo Mario Rivola. In buona sostanza diventiamo ‘maggiorenni’, acquisiamo libertà di azione e gestione ma, soprattutto, assumiamo ancor più responsabilità verso la comunità cittadina. Con le iniziative realizzate in occasione di Bergamo 1^ Capitale Italiana del Volontariato (2022) e Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura (2023) – prosegue il Presidente – abbiamo dimostrato di saper svolgere attività di promozione di qualità e di essere in grado di coinvolgere avisini e non nella comunicazione della nostra ‘cultura del dono del sangue’ e, così, di adempiere al nostro primario incarico statutario. Ora assumiamo la responsabilità di procedere coerentemente a quanto pubblicato e di mantenere fede agli esempi illuminati di chi ci ha preceduto nell’animare e far crescere l’Avis Bergamasca, dal ‘Presidentissimo’ Dott. Guido Carminati al nostro carissimo Presidente Onorario Mario Rivola,” conclude Paolo Comana.

LASCIA UN COMMENTO