SHARE

L’operazione si svolge in sinergia con agenti della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza con unità cinofila e del Nucleo Interventi Sicurezza Urbana della Polizia Locale comunale.

Bergamo, 7 novembre 2024 – Nella serata di martedì, 6 novembre 2024, si sono svolti i servizi straordinari di controllo del territorio coordinati dalla Questura della Provincia di Bergamo, organizzati al fine di contrastare situazioni di degrado, furti, rapine e spaccio, in particolare nell’area di Piazzale Marconi, Pensiline e Piazzale Alpini.

Persone trovate in possesso di stupefacente hashish

Nel complesso sono state controllate 77 persone delle quali molte con precedenti di polizia, tra questi, un cittadino straniero, regolare sul territorio nazionale, denunciato per aver violato l’art. 73 DPR 309/1990, in quanto trovato in possesso di 13 grammi di hashish; altri sei soggetti sono stati deferiti ex art. 75 DPR 309/1990 perché trovati in possesso di complessivi 8 grammi di hashish.

Controlli agli esercizi commerciali

Diversi i controlli agli esercizi commerciali ad uno dei quali è stata elevata una sanzione amministrativa per mancanza di etilometro.

Interventi mirati a garantire la sicurezza dei cittadini

L’operazione si inserisce in un più ampio contesto di interventi coordinati dalla Questura di Bergamo, mirati a garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare dei pendolari e degli studenti che quotidianamente transitano nella zona delle autolinee e della stazione ferroviaria di Bergamo e proseguirà senza soluzione di continuità anche nelle prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO