La Polizia di Stato di Bergamo incontra gli studenti del Liceo Linguistico “G. Falcone” di Bergamo, per contrastare il bullismo e il cyberbullismo.
Bergamo, 19 novembre 2024 – Nella mattinata di ieri, il Dirigente della Divisione Anticrimine, dott.ssa Anna Laruccia e, la funzionaria addetta, dott.ssa Giulia Gallo, hanno incontrato gli studenti del Liceo Linguistico “G. Falcone” di Bergamo, per affrontare insieme tematiche importanti e particolarmente sensibili nell’età adolescenziale, quali il contrasto al bullismo e al cyberbullismo.
La diffusione del concetto di legalità
Tale incontro, inserito nella cornice di attività che vede la Polizia di Stato costantemente impegnata nella diffusione di concetti di legalità, sono tesi a generare e diffondere una sempre maggior consapevolezza, nei giovani studenti, della potenza dello strumento della rete, evidenziandone potenzialità, ma anche insidie.
Uso rispettoso e responsabile dei social network
È così che, attraverso un dialogo attivo e costruttivo, gli studenti sono istruiti ad un uso rispettoso e responsabile dei social network, apprendendo le misure di prevenzione che l’ordinamento nazionale prevede, a tutela delle vittime delle più diverse forme di violenza, sia reale che virtuale.
Gli incontri continueranno anche nei prossimi mesi
Incontri di questo genere seguiranno senza soluzione di continuità nei prossimi mesi con l’obiettivo di raggiungere e coinvolgere il maggior numero possibile di studenti.