Operaio perde la vita in un cantiere edile a Soncino, colpito dal braccio meccanico di una betoniera mentre stava sversando il calcestruzzo.
Soncino, 6 dicembre 2024 – Si chiamava Giuseppe Bolognini, l’operaio di 58 anni che ieri, intorno alle 11, ha perso la vita in un cantiere edile a Soncino, in via Alda Merini, dove alcuni lavoratori erano impegnati per la costruzione del nuovo asilo nido comunale – colpito dal braccio meccanico di una betoniera che stava fornendo il calcestruzzo, mentre stava lavorando.
Le vittime sul lavoro in berganasca da inizio anno
Salgono, così, a ventitre le vittime sul lavoro in Bergamasca, dall’inizio dell’anno. Arrivati sul posto i soccorsi del 112 non hanno potuto fare niente per salvare la vita all’operaio in quanto era già spirato sul colpo.
L’uomo lascia la moglie e la figlia Chiara di 26 anni.
Sul posto anche I carabinieri di Soncino per effettuare i rilievi e stabilire la giusta dinamica dell’incidente mortale, occorso all’operaio 58enne.
La salma dello sfortunato operaio si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria di Cremona e, molto probabilmente, sarà sottoposta ad esame autoptico.