Sofia Goggia conquista il secondo posto nella discesa libera femminile di Coppa del Mondo a Beaver Creek (Colorado) a 10 mesi dall’infortunio durante l’allenamento a Ponte di Legno.
Beaver Creek (USA), 14 dicembre 2024 – La sciatrice bergamasca si è piazzata al secondo posto, in Coppa del Mondo, nella discesa libera di Beaver Creek, in Colorado, chiudendo in 1’32”54; prima di lei l’austriaca Cornelia Huetter (1’32”38). Al terzo posto la svizzera Lara Gut-Behrami (1’32”72), campionessa in carica. Settima e nona altre due azzurre: Marta Bassino e Federica Brignone.
L’incidente durante l’allenamento
Il 5 febbraio 2024, durante un allenamento a Ponte di Legno, l’atleta delle Fiamme Gialle, già tre volte vincitrice della Coppa del Mondo, in specialità, era stata vittima di un incidente, a seguito del quale, aveva riportato la frattura della tibia e del malleolo della gamba destra, che l’ha costretta a un intervento chirurgico complesso e a continue terapie.
L’intervista di fine gara
Nell’intervista di fine gara Sofia Goggia ha dichiarato: “Essere qui oggi è una vittoria già di per sé. Questo podio rappresenta il frutto di tanto lavoro, ma anche della mia voglia di non mollare mai. Il meglio deve ancora venire!” Ha proseguito la sciatrice bergamasca.
Domenica prossima, la campionessa in parola, parteciperà al superG, insieme all’americana Lindsey Vonn, a St. Moritz.