Approvato, dalla Giunta, il progetto esecutivo relativo al 2° lotto di lavori per la riqualificazione della scuola secondaria Lotto e della scuola dell’infanzia S. Tomaso.
Bergamo, 21 dicembre 2024 – La Giunta comunale ha approvato il 2° lotto di lavori per la riqualificazione della scuola secondaria Lotto e della scuola dell’infanzia S. Tomaso, con un investimento complessivo di 536.400 euro, i lavori che sono attualmente in fase di appalto e saranno realizzati simultaneamente, con una durata prevista di 90 giorni.
Scuola secondaria Lotto, via Tadini 24
Il progetto prevede il completo rifacimento della palestra:
–nuova pavimentazione: il pavimento esistente in PVC sarà rimosso e sostituito con listoni di legno massello, sui quali saranno tracciati i campi da gioco per basket (categoria A1) e pallavolo;
–miglioramento dell’acustica: saranno installati pannelli fonoassorbenti per ottimizzare la qualità sonora dell’ambiente;
–sostituzione lucernari: per garantire maggiore luminosità e sicurezza.
Scuola Infanzia S. Tomaso, Via Caprera 19
L’intervento si concentrerà sulla sostituzione della copertura della parte più datata dell’edificio, migliorando la funzionalità e la sicurezza della struttura.
La dichiarazione
“Questi lavori rappresentano un ulteriore passo nell’impegno dell’Amministrazione per il miglioramento e la riqualificazione delle strutture scolastiche – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Ferruccio Rota (in foto) – garantendo spazi più sicuri, moderni e funzionali per gli studenti e il personale scolastico.”