Operaio cade dalla scala a pioli mentre effettua potatura. Ferito in modo grave, ma non è in pericolo di vita.
Castelli Calepio, 9 gennaio 2025 – L’infortunio è accaduto alle 13.20 nella frazione di Cividino di Castelli Calepio, dove un dipendente di una Ditta di manutenzione del verde è caduto da un’altezza di circa 4-5 metri, dalla scala a pioli, durante l’attività di potatura, riportando gravi ferite: trauma cranico con ferita lacero contusa al cuoio capelluto, una frattura vertebrale e versa in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita.
Sul posto l’ambulanza del 118 che ha effettuato il primo soccorso, all’infortunato, il quale è stato trasportato, in codice giallo, agli Spedali Civili di Brescia.
Sul posto anche i tecnici della Struttura Complessa Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (PSAL) di ATS Bergamo e la Polizia Locale di Castelli Calepio per effettuare i rilievi dell’infortunio.
Rettifica
Da ulteriori notizie, più attendibili, si è appreso che il 22enne, peraio giardiniere, al momento dell’infortunio non stava eseguendo lavori di potatura, bensì era salito sul tetto di una casa, con la scala per eseguire alcuni lavori e, perdendo l’equilibrio è caduto al suolo.