SHARE

Controlli delle forze dell’ordine per la repressione dei reati di spaccio sostanze stupefacenti e possesso di armi bianche, nelle Piazze Marconi e Degli Alpini, Autolinee e vie Paglia e Bonomelli.

Bergamo, 9 gennaio 2025 – Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, in particolare connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti ed il possesso di armi bianche, come anche deciso in sede di C.O.S.P. in Prefettura, personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza con unità cinofile e della Polizia Locale con il supporto dei Militari dell’operazione “Strade Sicure”, ha proceduto ad un estesa attività di controllo del territorio nella zona di Piazzale Marconi, Autolinee. Piazzale Alpini, Via Paglia e Via Bonomelli.

Intensificazione dei controlli nella stazione ferroviaria

È stata, inoltre, intensificato il controllo della zona della Stazione Ferroviaria, dove si trova il nuovo passaggio a raso che collega Piazzale Marconi con via Gavazzeni a seguito del quale sono state controllate una cinquantina di persone, di cui 15 sono risultati con precedenti penali o di polizia.

Droga fiutato dai cani dell’unità cinofila

Cinque persone, tra cui un giovane di 16 anni, e tre ventenni, sono state trovate in possesso di sostanza stupefacente del tipo “hashish” che, pur celata all’interno dei vestiti, non è sfuggita al fiuto di Kenny e Lucio, che hanno fiutato la sostanza stupefacente indicando agli agenti dove era stata nascosta. I soggetti sono stati segnalati ex articolo 75 D.P.R. 309/90 e sequestrato loro lo stupefacente occultato.

Denuncia per detenzione di arma bianca

Un giovane, che cercava di sfuggire ai controlli, è stato fermato dagli agenti di polizia e trovato in possesso di un taglierino che portava addosso senza giustificato motivo, per cui è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa inerente le armi bianche.

Mancata osservanza divieto di avvicinamento a Bergamo

Un’altra persona è stata deferita all’A.G. per non aver rispettato il Divieto di avvicinamento in città, emesso dal Questore di Bergamo. Due stranieri espulsi dal territorio nazionale

Infine, sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione due cittadini stranieri, senza documenti, e per i quali è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio Nazionale.

LASCIA UN COMMENTO