L’incendio di via Lagrange
L’incendio di via Lagrange a Bergamo si è sviluppato dentro una palazzina Aler distruggendo un appartamento del terzo piano. Già avviate le procedure per l’assegnazione di un nuovo alloggio alla famiglia coinvolta nell’incendio.
Bergamo, 21 gennaio 2025 – Nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 gennaio Aler Bergamo, Lecco e Sondrio è intervenuta per gestire un incendio divampato in un appartamento ubicato nello stabile di via Lagrange, 10, a Bergamo.
In seguito alla chiamata dei Vigili del Fuoco da parte dei condomini, ALER si è organizzata per ridurre al minimo i disagi dei 4 inquilini, appartenenti a un nucleo familiare composto dalla donna assegnataria dell’alloggio (54 anni), il convivente (54 anni), due figli (25 e 16 anni) e un gatto, cercando di mettere in sicurezza l’abitazione, con l’aiuto dei vigili del fuoco, e inserendola nella lista delle riattazioni per il ripristino dell’ambiente e degli impianti.
Il presidente Aler, Corrado Zambelli, e i tecnici hanno tempestivamente effettuato il sopralluogo all’appartamento, da cui è emerso che la causa dell’incendio non è imputabile ad Aler. Quest’ultima ringrazia le squadre dei Vigili del Fuoco di Bergamo e Medolago per la prontezza nell’intervento e comunica di aver avviato le procedure per l’assegnazione di un nuovo alloggio alla famiglia nel minor tempo possibile, come già avvenuto in occasione dell’incendio dell’appartamento in Via Luzzatti.