Sembra che l’incendio abbia avuto origine in una abitazione di una palazzina a due piani, dove le fiamme si sono sviluppate coinvolgendo le abitazioni limitrofe.
Castione della Presolana, 23 gennaio 2025 – Le fiamme hanno avuto origine in un appartamento di una palazzina a due piani coinvolgendo, in modo parziale, anche alcune abitazioni limitrofe a esso.
Sul posto due squadre di Vigili del Fuoco di Castione della Presolana che, dopo aver domato le fiamme, hanno proceduto alla bonifica dell’area compromessa, mettendo in sicurezza la struttura abitativa e, grazie al loro tempestivo intervento, non ci sono stati feriti.
Indagini in corso per stabilire le cause che hanno originato il rogo.
Terzo incendio in Bergamasca in una settimana
Quello in parola è il terzo incendio nel giro di una settimana, in Bergamasca, dopo quello del 19 gennaio di Brembate, dove le fiamme, sviluppatesi in una canna fumaria, hanno distrutto il tetto di un’abitazione; a seguire quello avvenuto in un appartamento di una palazzina Eler in via Lagrange a Bergamo, divampato nella notte tra lunedì 20 e martedì 21, dove all’interno dell’abitazione si trovavano quattro persone e un gatto, tutti tratti in salvo grazie al tempestivo intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Bergamo e Medolago.