SHARE

Esecuzione di custodia cautelare in carcere a carico di cittadino domenicano per tentato omicidio: ha accoltellato un cittadino colombiano per futili motivi.

Bergamo, 25 gennaio 2025 – In data odierna, agenti della Squadra Mobile della Questura di Bergamo, hanno arrestato un 49enne, cittadino domenicano, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere per tentato omicidio, avvenuto in città, nella serata dello scorso 23 novembre 2024.

Ecco come si sono svolti i fatti

In particolare, nella serata in questione, l’arrestato ha avuto una discussione accesa, per futili motivi, con un cittadino colombiano iniziata all’interno del locale pubblico “Ambar Caribe” e poi degenerata e proseguita anche all’esterno del locale con spinte pugni e insulti fino a quando i due sono stati separati da altri avventori.

Successivamente il cittadino colombiano si è allontanato con la propria auto, mentre il rivale si è nascosto dietro un albero in prossimità del bar.

Il colombiano è sceso dalla macchina con un bastone

Pochi istanti dopo, quando l’autovettura è passata davanti al locale, il colombiano ha scorto il cittadino domenicano ed è sceso dal mezzo, brandendo un bastone, ma poco dopo è inciampato, probabilmente a causa dei “fumi dell’alcol”, e cade per terra.

Il domenicano colpisce l’avversario con alcuni fendenti

Approfittando dello stato di ebrezza dell’uomo a terra, il cittadino domenicano ha infierito sulla vittima colpendola con numerose coltellate in più parti del corpo per poi darsi alla fuga.

Il ferito, nell’immediatezza del fatto e nonostante le gravi lesioni, è riuscito a risalire in autovettura e portarsi verso l’ospedale Papa Giovanni, ma in prossimità di quest’ultimo, ha perso i sensi, anche per le copiose emorragie e, per sua fortuna, è stato prontamente soccorso da un volontario della Croce Rossa che si stava recando in ospedale, riuscendo così a salvare la vita.

L’attività investigativa della Polizia di Stato

L’attività di indagine, avviata dalla Questura di Bergamo e coordinata dall’Autorità Giudiziaria, ha consentito di individuare l’autore dell’accoltellamento e a ricostruire l’iter criminoso, ottenendo l’emissione di un’ Ordinanza di Custodia Cautelare, eseguita in data odierna, al rientro del destinatario della stessa da Santo Domingo all’aereoporto di Malpensa dove è stato fermato dagli operatori della Squadra Mobile.

Terminati gli atti di rito il soggetto è stato associato al carcere di Busto Arstizio in attesa del giudizio di convalida.

LASCIA UN COMMENTO